Gingerbread Cookies Chewy con Panna di Neve

Gingersnaps Coperti di Neve

Questi Gingersnaps Coperti di Neve sono i biscotti perfetti per le festività! Biscotti di pan di zenzero morbidi e gommosi, immersi nel cioccolato bianco e guarniti con zenzero cristallizzato.

Biscotti di pan di zenzero immersi nel cioccolato bianco

Questi biscotti di pan di zenzero gommosi sono di gran lunga i miei biscotti preferiti per le festività.

Li amo persino più dei Biscotti di Lattina di Cioccolato Fondente, che sono uno delle ricette più popolari del mio blog. Ma questi “Gingersnaps Coperti di Neve” sono davvero i vincitori.

Certo, devi amare il pan di zenzero per apprezzare questi biscotti, e io lo faccio. La mia Torta di Pan di Zenzero è anche un grande classico delle festività. C’è qualcosa di caldo e confortante in quelle spezie e nel sapore della melassa. Non ne ho mai abbastanza.

Biscotti gommati di pan di zenzero immersi nel cioccolato bianco

Ricetta di Biscotti di Pan di Zenzero Morbidi e Gommosi

Questa ricetta per i biscotti di pan di zenzero è stata adattata da un vecchio libro di cucina di Natale della Betty Crocker che ho trovato in garage. Adoro i libri di cucina delle festività, soprattutto quelli degli anni ’80 e ’90, e sono così felice di averlo conservato!

I biscotti di pan di zenzero competono con i biscotti di frolla quando si tratta dei miei biscotti preferiti per le festività. Mentre preferisco la mia frolla croccante, con il pan di zenzero è tutto una questione di morbidezza e gommosità. Non ne ho mai abbastanza!

Il Cioccolato Bianco è Difficile da Sciogliere, Apparentemente

Sai cosa non è affatto fantastico? Spendere 15 dollari per del cioccolato bianco (che tra l’altro non mi piace nemmeno) e fare DUE viaggi al supermercato perché riesce a seccarsi DUE volte mentre lo sciolgo. Non sto scherzando.

Deve aver avuto qualcosa a che fare con il burro. Ricordo specificamente di aver sciolto il cioccolato con burro alla stessa temperatura durante la scuola di cucina e andava tutto bene, ma per qualche motivo, sono riuscita a rovinare tutto, due volte.

La prima volta, ho provato a scioglierlo al microonde. Considera che il cioccolato bianco che stavo usando aveva più di 5 anni (ho già detto che non mi piace il cioccolato bianco?), quindi ho pensato che quello fosse il problema.

Dopo un viaggio al negozio, ho riprovato, questa volta in una ciotola sopra una pentola di acqua in ebollizione, nel caso in cui il microonde fosse stato il problema. Cioccolato bianco e burro – si sono seccati di nuovo.

Ho svegliato chiunque avesse in casa, e Ryan ha osato dare alcune parole di incoraggiamento dal suo ufficio, ma non ha osato entrare in cucina.

Fortunatamente, il negozio era a pochi passi, quindi me ne sono andata infuriata. Di nuovo.

Alla fine, ho optato per l’uso di margarina con il cioccolato invece del burro, e questa volta ha funzionato perfettamente. Non so qual è stato esattamente il problema, ma non lo farò più.

Gingersnaps Coperti di Neve

Ho fatto diverse versioni di questi biscotti, alcuni con cioccolato bianco e zenzero cristallizzato, alcuni solo con cioccolato bianco e altri semplici (perché non volevo mangiare quelli di cioccolato bianco, ahah).

BEH, ascolta. Quelli con il cioccolato bianco sono decisamente i miei preferiti. Il cioccolato bianco si sposa così bene con il sapore del pan di zenzero! È incredibilmente buono.

Riflettendo, avrei dovuto immergerli tutti, ma… la prossima volta ci sarà sicuramente un’altra occasione.

Il cioccolato bianco è l’abbinamento perfetto per questi biscotti di zenzero gommosi e lo zenzero cristallizzato aggiunge un delizioso tocco di piccantezza.

Una scatola di biscotti di pan di zenzero gommosi immersi nel cioccolato bianco

Questi Gingersnaps Coperti di Neve sono biscotti perfetti per le festività. Saranno sicuramente un successo per il vostro baking natalizio o per gli scambi di biscotti!

E se ami il pan di zenzero tanto quanto me, assicurati di controllare le mie altre ricette di pan di zenzero!

Ricetta Biscotti di Pan di Zenzero

Ingredienti

  • 2 ¾ tazze di farina per tutti gli usi
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di cannella macinata
  • 1 cucchiaino di zenzero macinato
  • ½ cucchiaino di chiodi di garofano macinati
  • ½ cucchiaino di sale
  • ¾ tazza di burro morbido
  • ¾ tazza di melassa
  • 1 tazza di zucchero di canna scuro
  • 1 uovo
  • 1 tazza di zenzero cristallizzato, tritato
  • Cioccolato bianco fuso per l’immersione (facoltativo)

Istruzioni

  1. In una ciotola media, mescola la farina, il bicarbonato, la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano e il sale.
  2. In un’altra ciotola, sbatti il burro, la melassa e lo zucchero di canna fino a ottenere un composto chiaro e spumoso (ho usato il mio mixer a planetaria). Aggiungi l’uovo e sbatti fino a incorporarlo.
  3. Riduci la velocità al minimo e aggiungi gli ingredienti secchi. Incorpora lo zenzero cristallizzato.
  4. Copri e riponi in frigorifero per almeno 1 ora.
  5. Preriscalda il forno a 190°C e rivesti le teglie con carta da forno.
  6. Forma delle palline con un cucchiaio per biscotti e immergi la parte superiore nello zucchero semolato. Metti sulla teglia a distanza di almeno 8 cm l’una dall’altra.
  7. Cuoci per 10-12 minuti finché non si formano crepe. Lascia raffreddare sulla teglia per 10 minuti, poi trasferisci su una griglia per raffreddare completamente.
  8. Immergi i biscotti nel cioccolato bianco fuso. Posizionali su teglie rivestite di carta forno e guarnisci con altro zenzero cristallizzato se desiderato. Lascia indurire fino al completo rassodamento.

Note

* Puoi sciogliere il cioccolato al microonde in intervalli di 15 secondi oppure in una ciotola sopra una pentola di acqua in ebollizione. Il burro è facoltativo, puoi semplicemente ometterlo se preferisci.

Ricetta adattata da Betty Crocker’s Best Christmas Cookbook.

Domande Frequenti

Posso usare cioccolato fondente al posto del cioccolato bianco?
Sì, puoi sostituire il cioccolato bianco con cioccolato fondente se preferisci un sapore più intenso.
I biscotti di pan di zenzero possono essere congelati?
Certo! Quando i biscotti sono completamente raffreddati, puoi congelarli in un contenitore ermetico.
Posso omettere lo zenzero cristallizzato?
Sì, se non ti piace lo zenzero cristallizzato, puoi ometterlo. I biscotti saranno altrettanto buoni!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *