Crema di Burro alla Vaniglia Semplice (Ricetta della Crema di Burro Americana)

La migliore crema di burro alla vaniglia che tu possa mai fare! Quattro semplici ingredienti sono tutto ciò che ti serve per preparare questa ricetta classica di crema di burro americana.

Torta decorata con rosette di burro su un piatto bianco.

Ho fatto la mia torta di compleanno. Penso che sia abbastanza normale per i pasticceri, e io sono totalmente d’accordo. In realtà non avevo intenzione di fare una torta, poiché ero immersa nella Scuola di Pasticceria in quel periodo, ma mio marito ha insistito che ne avevamo bisogno, anche se significava comprarne una al supermercato.

Oggi è sempre più difficile per me fare questo. Comprare una torta di compleanno al supermercato era un’abitudine (so che per alcuni è disgustosa, ma io amo la dolcezza nauseabonda – mi dispiace!). Oggi so che posso (e ho) fatto di meglio, quindi non riesco a convincermi a comprarle.

Torta glassata con rosette e crema di burro americana

È stato utile che avessi ancora un paio di strati di torta nel congelatore da quando li avevo preparati per il mio post sui Flat Top Cakes. La ricetta che ho usato lì era quella della mia Almost Scratch Cake. È una ricetta così semplice e deliziosa e si abbina perfettamente a questa facile ricetta di crema di burro alla vaniglia.

Quindi, con gli strati di torta già pronti, tutto ciò che dovevo fare era farli scongelare, preparare la glassa e decorare. Ho deciso di optare per una crema di burro americana per semplicità.

Cos’è la crema di burro americana?

Ho avuto difficoltà a trovare una buona ricetta di crema di burro alla vaniglia semplice – quella che qualcuno chiamerebbe crema di burro americana – che utilizzi principalmente burro e zucchero a velo.

Di solito preparo la crema di burro alla meringa svizzera, che adoro ma richiede un po’ più di sforzo, e stavo certamente cercando qualcosa che richiedesse pochissimo impegno.

La MIGLIORE glassa di vaniglia che avessi mai assaggiato era sulla mia torta nuziale, una torta che avevamo commissionato a Gannon’s, il ristorante dove abbiamo fatto ricevimento. Non abbiamo fatto assaggi né visto campioni, abbiamo semplicemente inviato loro una foto di come volevamo che apparisse e scelto i nostri sapori.

Foto di una torta nuziale con crema di burro alla vaniglia e fiori arancioni.

Questa torta era incredibile, la crema di burro così liscia e deliziosa. Avevamo un sacco di avanzi, che portammo felicemente al nostro condominio e divorammo nei giorni successivi.

Ho menzionato più volte a Ryan che mi chiedevo come l’avessero preparata. Assumendo che fosse a base di meringa perché era così setosa, ma meno burrosa di quelle che avevo fatto in precedenza. Le creme di burro a base di zucchero a velo sembrano sempre così grezze… quindi non poteva essere quella.

Inconsapevolmente, Ryan aveva scritto a Gannon’s e aveva chiesto la ricetta. Dovrebbe probabilmente ricevere qualche tipo di premio, giusto?! Non l’avrei mai fatto. Onestamente non pensavo che avrebbero rivelato i loro segreti, ma hanno inviato una ricetta!

Come fare la crema di burro americana

Questa crema di burro americana consiste in quattro semplici ingredienti: burro, zucchero a velo, vaniglia e panna. Ma ci sono alcune cose chiave che puoi fare per assicurarti che la tua crema di burro sia bella liscia con il minimo di grana possibile.

  1. Il primo passo è sbattere davvero il burro da solo, prima di aggiungere qualsiasi zucchero a velo.
  2. Setaccia il tuo zucchero a velo! Questo è un po’ fastidioso, ma aiuta davvero a rompere i grumi.
  3. Aggiungi lo zucchero a velo lentamente – 1/2 tazza a 1 tazza alla volta nella crema di burro e sbatti bene tra un’aggiunta e l’altra.
  4. Una volta aggiunto tutto lo zucchero, montalo bene per almeno 3 minuti, di più se necessario.
  5. Aggiungi solo la quantità di panna necessaria per raggiungere la consistenza che desideri e sbatti ancora fino a che non sia completamente liscia.

Consiglio per la glassa!

Aiuta a garantire una crema di burro americana super liscia setacciando prima quello zucchero a velo per eliminare eventuali grumi!

Ora, non sono convinta che questa sia la stessa crema di burro alla vaniglia che era sulla nostra torta (sembrava ancora un po’ granulosa quando l’ho preparata, non così granulosa come altre prima), ma era deliziosa. Sono molto contenta del risultato finale e sicuramente preparerò di nuovo questa crema di burro!

Torta alla vaniglia con rosette e crema di burro alla vaniglia.

Come fare una torta rosetta

Per la decorazione, volevo provare qualcosa di nuovo (per me) e fare una torta rosetta. L’ho vista fare prima ed era fantastica, così volevo dare un’occhiata.

In precedenza avevo fatto rosette, ma di solito solo come decorazione sopra le torte o sui cupcake, non qualcosa che coprisse l’intera torta. Potrei aver improvvisato, ma sono contenta di aver guardato alcuni video tutorial prima. Non avrei pensato di sovrapporre ogni fila di rose per riempire gli spazi.

Ho impilato e glassato le torte e ho fatto uno strato di crumb coat all’esterno – più spesso di un normale crumb coat, ma non troppo spesso, poiché le rosette avrebbero già aggiunto molta glassa.

Per questa torta rosetta, ho iniziato dal fondo e ho lavorato attorno, poi il livello successivo, poi la parte superiore.

In tutto, la parte delle rosette è stata davvero facile e probabilmente ha preso meno di 10 minuti. Sono sorpresa di quanto sia stato facile, davvero. È un modo semplice per decorare le tue torte e farle sembrare sorprendenti!

Questa particolare crema di burro alla vaniglia è un po’ meno dolce rispetto alla maggior parte che troverai. Non mi piace l’eccesso di dolcezza, quindi ho semplicemente aggiunto meno zucchero a velo. Puoi regolarla a tuo piacimento, basta usarne di più o di meno se preferisci, ma assicurati di aggiungere la panna in base alle necessità!

Se stai cercando una ricetta di crema di burro alla vaniglia facile e deliziosa, questa è per te!

Domande Frequenti

Quanta crema di burro produce questa ricetta?

  • Questa ricetta è sufficiente per glassare una torta a due strati da 8″ o una torta a tre strati da 6″.
  • Dovrebbe bastare per glassare 18-24 cupcake a seconda di quanto frosting viene utilizzato.

Come posso aromatizzare questa crema di burro?

  • Per una versione al cioccolato, visita la mia ricetta di Easy Chocolate Buttercream Frosting.
  • Per un sapore agrumato, aggiungi 1-2 cucchiai di scorza o curd. Se aggiungi quest’ultimo, salta la panna e aggiungila solo se necessario.
  • Per altri sapori di frutta usa polveri di frutta disidratata. Aggiungi 1 cucchiaio alla volta fino a raggiungere il sapore desiderato.
  • Per la crema di burro al burro di arachidi consiglio di usare polvere di burro di arachidi. Aggiungi 1 cucchiaio alla volta fino a raggiungere il sapore desiderato.

Questa ricetta è stata originariamente pubblicata il 4 gennaio 2015. È stata aggiornata con contenuti nuovi il 12 gennaio 2023.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *