Brownies al Guinness con Ganache al Guinness
I Brownies Guinness sono ricchi di cioccolato e contengono un’intera tazza di stout nell’impasto. Sono ricoperti da una ganache di Guinness montata. La ganache color nocciola sulla cima del brownie richiama i colori di una pinta di Guinness con una schiuma in cima. Sono adorabili!

Perché questi sono i migliori Brownies Guinness
Questi sono davvero brownies fudgy e gustosi. C’è un’intera tazza di Guinness nell’impasto. Lo stout maltato, cioccolatoso e leggermente amaro esalta il gusto del cioccolato in un modo davvero delizioso.
Quando ho creato la ricetta, sapevo che aggiungere la Guinness all’impasto potrebbe rendere i brownies più simili a una torta e meno fudgy. La farina nell’impasto assorbirebbe il liquido nello stout per formare una mollica solida e cakey.
Per evitare la formazione di troppi glutine, uso solo una tazza di farina nella ricetta. Meno farina significa meno struttura.
Per compensare ulteriormente l’acqua extra dalla Guinness, ho ridotto il numero totale di uova intere nell’impasto e ho aggiunto tuorli extra.
Gli albumi contengono molta acqua. Pertanto, rimuovere alcuni degli albumi aiuta a bilanciare la ricetta. I tuorli aggiungono anche grasso extra e emulsionano l’impasto.
Il tocco finale perfetto per questi brownies è la ganache di cioccolato bianco e Guinness montata. Si scioglie in bocca.
Ingredienti

Note sugli Ingredienti
- Cioccolato Semi-Dolce – Utilizza un cioccolato semi-dolce di alta qualità in questa ricetta. Le gocce di cioccolato possono avere ingredienti aggiunti che possono compromettere la consistenza del brownie.
- Farina Universale – C’è abbastanza farina nella ricetta per dare struttura ai brownies e prevenire che diventino unti. Ma non così tanto da rendere i brownies simili a una torta.
- Zucchero – Uso sia zucchero bianco che zucchero di canna in questa ricetta. Lo zucchero di canna non solo ha un ottimo sapore di melassa che si sposa bene con lo stout, ma trattiene anche l’umidità per una mollica molto umida.
- Guinness – Lo stout ha sapori di malto, cioccolato e caffè. Tutti questi sapori lavorano magnificamente con il cioccolato.
- Cioccolato Bianco – Usa un cioccolato bianco di buona qualità per la ganache. Le gocce di cioccolato bianco possono avere ingredienti aggiunti che possono compromettere la consistenza della ganache.
Il Processo per Fare i Brownies Guinness
Consulta la scheda della ricetta per misure e istruzioni dettagliate.
- Fondi il burro e il cioccolato in una grande ciotola adatta al microonde. Mescola nello zucchero bianco e di canna.
- Unisci la Guinness.
- Aggiungi le uova e i tuorli.
- Aggiungi la farina.
Conservazione & Servizio
- I Brownies si manterranno a temperatura ambiente per diversi giorni.
- I brownies glassati o non glassati possono essere congelati. Se i brownies sono glassati, mettili a strati con carta da forno o pellicola trasparente per evitare che si attacchino. Sono deliziosi appena tolti dal congelatore.