Torta a Strati di Cocco Bianco come la Neve

La torta di cocco Snow White

Questa incantevole torta di cocco inizia con strati di torta bianca vellutata. Gli strati vengono inzuppati con sciroppo di rum al cocco e farciti con una speciale glassa di cocco e rum. (Il rum è facoltativo). È così bella e così deliziosa.

una torta di cocco su un piatto di vetro.

Come questa torta di cocco è diversa dalle altre

Una tipica ricetta di torta di cocco prevede l’aggiunta di cocco grattugiato nell’impasto e la torta viene stratificata con glassa di cream cheese. Una rapida ricerca su Google rivelerà quanto siano simili tutte queste ricette.

Ma la mia torta di cocco Snow White presenta due differenze chiave che penso migliorino la ricetta di base della torta di cocco.

La base di questa torta è la mia torta bianca vellutata. La miglior cosa di quella torta, come puoi immaginare dal nome, è la sua consistenza vellutata. Non volevo che i pezzi di cocco interferissero con quella meravigliosa friabilità.

Come aggiungere il sapore di cocco nella torta? Spennellandola con abbondante sciroppo di cocco/rum (il rum è facoltativo). Lo sciroppo infonde alla torta un delizioso sapore di cocco/rum.

Adesso passiamo alla glassa… Anche se sono un grande fan della glassa di cream cheese, ha un sapore molto distintivo e acidulo. Non volevo che il sapore di cocco si scontrasse con il sapore pungente della cream cheese. La mia torta è farcita e glassata con una deliziosa glassa di cocco Ermine.

La glassa Ermine è una glassa a base di latte addensata con un po’ di farina. Ha un sapore abbastanza neutro, il che permette al sapore di cocco di risaltare. Ci sono ben 1 ½ tazze di latte di cocco nella glassa.

Con la torta bianca, gli strati di glassa bianca e uno strato di fiocchi di cocco bianchi, una fetta di questa torta bianca come la neve è davvero sorprendente da vedere.

Ingredienti

ingredienti per preparare la torta di cocco su una superficie bianca.

Note sugli ingredienti

  • **Torta Bianca** – La torta bianca vellutata è la base perfetta per questa torta. Quando si affetta la torta, i suoi strati bianchi puri, la glassa e il cocco sono molto sorprendenti.
  • **Latte di cocco** – Utilizzare latte di cocco in scatola non zuccherato, non quello venduto in cartone. Il latte di cocco in scatola ha meno acqua e più sapore di cocco.
  • **Rum** – Ricorda, l’alcol esalta altri sapori. Detto ciò, il rum è facoltativo.
  • **Cocco grattugiato** – Puoi usare cocco tostato per finire la torta se preferisci l’aspetto e il sapore.

Il processo per preparare la torta a strati di cocco

Vedi la scheda della ricetta per le misurazioni e le istruzioni dettagliate.

Ripasso della ricetta

  • Combinare la farina, lo zucchero, il sale e il latte di cocco in un pentolino.
  • Cucinare fino a quando non si addensa alla consistenza di un budino. Togliere dal fuoco e aggiungere il rum e la vaniglia. Lasciare raffreddare il budino.
  • Montare il burro, quindi addizionare il budino raffreddato.
  • Montare la glassa finché non diventa leggera e cremosa.

Consigli per la ricetta

  • Per lavorare in anticipo, gli strati di torta possono essere cotti e conservati a temperatura ambiente per 1-2 giorni o congelati per un mese.
  • La glassa può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero per 1-2 giorni. Riportala a temperatura ambiente e montala di nuovo prima di assemblare la torta.
  • Non metto il cocco grattugiato tra gli strati perché non voglio che quella consistenza influisca sulla torta. Se desideri più cocco grattugiato, puoi aggiungerne un po’ su ogni strato mentre costruisci la torta. Assicurati di mescolarlo un po’ nella glassa o gli strati potrebbero separarsi.

Conservazione e servizio

La torta dovrebbe essere servita a temperatura ambiente. Poiché la glassa è cotta, la torta può essere mantenuta a temperatura ambiente per 5-6 ore. Dopo 5-6 ore, refrigerare la torta. Riportarla a temperatura ambiente prima di servire. Le fette avanzate di torta possono essere avvolte e congelate per un mese.

Frequenty Asked Questions (FAQ)

1. Posso sostituire il latte di cocco?

Sì, puoi utilizzare latte normale o latte di mandorla, ma il sapore di cocco sarà meno pronunciato.

2. Posso preparare la torta in anticipo?

Sì, puoi cuocere gli strati di torta in anticipo e conservarli in frigorifero o congelarli per uso futuro.

3. È possibile omettere il rum nella ricetta?

Assolutamente! Il rum è facoltativo e può essere omesso senza compromettere il risultato finale della torta.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *