Torta di Zucca con Noci Pecan Candite

Dolce di Zucca con Pecans Caramellati

Questo dolce di zucca è perfetto per l’autunno! Strati di torta di zucca umidi e deliziosi con una crema di formaggio acidulo e pecans caramellati croccanti.

Dolce di Zucca con Crema di Formaggio e Pecans Caramellati.

Buon Giorno del Ringraziamento!

Spero che tu stia celebrando insieme a amici e familiari. Ryan ed io stiamo ospitando la cena del Ringraziamento anche quest’anno — niente di fancy, solo un grande pollo arrosto usando la ricetta di Ina (è fantastica) e alcuni contorni. Di solito prepariamo il tacchino per il Ringraziamento, ma ci sono sempre così tanti (troppi) avanzi, e vengono solo i miei genitori, quindi abbiamo optato per un uccello più piccolo. E, ovviamente, questa Torta di Zucca sarà servita come dessert.

In vero stile Olivia (almeno recentemente), intendevo pubblicare questa ricetta settimane fa, in modo che anche tu potessi averla per il Ringraziamento. Purtroppo, non è andata così. C’è stata troppa vita che è entrata in gioco (anche la cucciola) che ha seriamente rallentato la mia pasticceria. Va tutto bene, però, è adorabile (nella maggior parte dei casi), e cresce così in fretta che voglio godermi il tempo con la cucciola il più possibile!

Lo scorso anno ho evitato di inondarti di ricette a base di zucca e ho optato per altri sapori autunnali come la Torta di Pecan, la Torta Chai e la Torta di Patate Dolci. Quest’anno, sono tornata con un’altra ricetta di Torta di Zucca per te!

La mia torta di latte di zucca speziato è una delle mie ricette autunnali più popolari (e ha buone ragioni, penso) quindi volevo prendere quella ricetta, modificarla per una versione più grande e provare con alcuni sapori diversi. Osa dire che la ricetta della torta di zucca che ti presento oggi è anche migliore di quella.

Come fare questa ricetta di torta di zucca

Probabilmente è una delle ricette di torta più facili che ho sul mio blog. È un metodo a due ciotole (una ciotola se sei pigro) che non richiede nemmeno un mixer. Tutto ciò che devi fare è:

  1. Mescola insieme gli ingredienti secchi (salta questo se usi una sola ciotola)
  2. Mescola gli ingredienti umidi e lo zucchero
  3. Aggiungi il secco all’umido e mescola fino a quando non è appena combinato

Consiglio per la Torta

Per fare la ricetta in una sola ciotola unisci semplicemente tutti gli ingredienti umidi e poi aggiungi gli ingredienti secchi e mescola fino a quando non sono combinati.

Abbinata a una semplice crema di formaggio, non può essere più facile!

La parte più impegnativa di questa ricetta per me, onestamente, erano i pecans caramellati.

Come fare i Pecans Caramellati

Chi sapeva che fare i pecans caramellati sarebbe stata un’impresa così difficile? La ricetta che ho per te qui sotto è in realtà super facile, ma ho inciampato un paio di volte nei miei esperimenti.

Avevo una visione di come volevo che apparissero i pecans caramellati: lucidi e brillanti, ma non attaccati o incollati con il caramello. La maggior parte delle ricette di pecans caramellati on-line mostrano noci ricoperte di zucchero, e quello non era affatto il look che stavo cercando.

Torta su un'alzatina rustica con zucche sullo sfondo.

Ho deciso di provare una ricetta che ho trovato online che sembrava avere una tecnica che potesse funzionare (sebbene con ingredienti strani – latte??). Aveva un sacco di ottime recensioni, quindi sicuramente non mi avrebbe deluso. Ma, ahimè, mi ha deluso. Avrei dovuto seguire il mio istinto! La miscela di zucchero è completamente bruciata sul fondo della mia pentola prima ancora di essere pronta. Fortunatamente ho avuto la sensatezza di non gettare 20 dollari di pecans dentro.

Per il secondo tentativo, ho modificato questa ricetta per vedere se avrebbe funzionato meglio. La ricetta è davvero semplice, il che è un grande vantaggio per me.

Inizi con una padella grande a fuoco medio, e aggiungi i pecans per tostarli per circa 3 minuti (fino a quando non sono profumati). Nel frattempo, mescola gli ingredienti rimanenti in una piccola ciotola e quando le noci sono pronte, versa la miscela nella padella con le noci e mescola continuamente per 5-10 minuti. Ho usato due spatole resistenti al calore per questo, che hanno funzionato perfettamente.

Ora, mentre stai caramellando i pecans, passeranno da una glassa liquida a granulosi e cristallizzati (ovvero il look che non volevo), ma continui a cucinarli e alla fine caramellizzano in un colore profondo, scuro e glorioso. Tranne che i miei in realtà si sono bruciati. SIGH. Alcuni di loro, comunque.

Pecans lucidi caramellati sopra la torta.

Purtroppo, il mio fornello è terribile. Il forno impiega un’eternità a cuocere qualsiasi cosa, e i bruciatori diventano TROPO caldi. Non puoi nemmeno sobbollire. Avrei dovuto abbassare la temperatura — annotato per il futuro!

Una cosa divertente, però, mentre caramellizzavo i pecans mi è piaciuto davvero come apparivano nello stato zuccherato/cristallizzato! Talmente tanto che ho chiesto a Ryan di prendere più pecans sulla via del ritorno in modo da poterli rifare di nuovo.

Noterai che alla fine ho optato per quelli lucidi, perché semplicemente sembrano così belli. Anche se a un certo punto ero convinta che apparissero come scarafaggi su una torta, e mi sono spaventata e ho aggiunto alcuni pecans tritati per cercare di nascondere quel fatto. Penso di aver inviato a 5 dei miei amici una foto con una domanda: “Questi sembrano scarafaggi?” Questa è la mia vita, per davvero.

Ecco una foto senza tutti i pecans tritati extra…. puoi vedere da dove ho preso l’idea, giusto?

Primo piano dei pecans sopra la torta.

Comunque. Preferisco il sapore e la consistenza delle versioni zuccherate rispetto a quelle caramellizzate, ma entrambe sono deliziose e la bellezza di questa ricetta è che puoi decidere come vuoi che venga fuori!

Questa ricetta per i pecans caramellati è onestamente molto più facile e meno dispendiosa in termini di tempo rispetto ad altre ricette là fuori, mi chiedo perché tutti non facciano i loro noci caramellati in questo modo?? Sicuramente lo farò in futuro. Qualsiasi altro tipo di noci dovrebbe funzionare altrettanto bene, se non sei un fan dei pecans!

Ho scelto di abbinare questa torta di zucca a una semplice crema di formaggio, ma andrebbe benissimo anche con una crema al gusto di vaniglia o una crema alla cannella se stai cercando di aumentare ulteriormente le spezie!

Se sei un fan delle spezie di zucca o semplicemente cerchi qualcosa di delizioso per le tue tavole della cena autunnale e delle festività, questa Torta di Zucca con Pecans Caramellati non ti deluderà!

Cerchi altre ricette di zucca?

Domande Frequenti

Come posso convertire questa ricetta?

  • La ricetta così com’è funziona anche in tre teglie da 6″ o due da 8″ ma gli strati saranno più spessi, quindi il tempo di cottura sarà più lungo.
  • Per fare cupcake, basta ridurre il tempo di cottura — inizia a controllare a 15 minuti circa. La ricetta produce 18-24 cupcake a seconda delle dimensioni.
  • Per altre conversioni, vai qui. I tempi di cottura possono variare a seconda delle dimensioni della teglia.

Posso prepararla in anticipo?

  • Gli strati di torta cotti possono essere preparati in anticipo, avvolti due volte nella pellicola trasparente e congelati per un massimo di 3 mesi. Togli 2-3 ore prima dell’assemblaggio.
  • La crema di formaggio può essere riposta in un contenitore ermetico e refrigerata per 1 settimana o congelata per 3 mesi. Riporta a temperatura ambiente e mescola di nuovo prima di usare.
  • I pecans caramellati possono essere riposti in un contenitore ermetico e conservati a temperatura ambiente per una settimana o due.
  • La torta finita (intera o a fette, conservata in modo ermetico) può essere congelata per un massimo di 3 mesi. Decora la parte superiore con pecans prima di servire.

Posso avere le misure in peso/grammi?

  • C’è un’opzione metrico nella scheda della ricetta. Se fai clic, convertirà tutto in grammi.
  • Questa conversione viene effettuata automaticamente e non posso garantire l’accuratezza, ma molti lettori hanno avuto successo usando l’opzione metrica nelle mie ricette.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *